Tutto sul nome LUIS MARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Luis Maria è di origine spagnola e significa "guerriero glorioso". La prima parte del nome, Luis, deriva dal nome tedesco Hlodowicus, che significa "famoso in battaglia". La seconda parte del nome, Maria, deriva dal nome latino María, che significa "mare" o "stella del mare".

Il nome Luis Maria è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il santo spagnolo Luis Maria Monti, fondatore dell'ordine dei Chierici Regolari Somaschi.

In generale, il nome Luis Maria è associato alla Spagna e alla cultura ispanica. Tuttavia, è un nome che può essere trovato in molti paesi del mondo, grazie alla diffusione della cultura spagnola attraverso la colonizzazione e l'evangelizzazione.

Oggi, il nome Luis Maria continua ad essere popolare tra le famiglie di lingua spagnola e non solo. È un nome di origine antica e di significato forte che si presta bene sia per i bambini che per gli adulti.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome LUIS MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Luis Maria non è molto popolare in Italia, ma ha avuto un certo numero di nascite negli ultimi anni.

Secondo i dati statistici, ci sono state solo 4 nascite con il nome Luis Maria nel 2022 e altre 2 nascite nell'anno successivo, nel 2023. In totale, questo significa che ci sono state 6 nascite in Italia dal 2022 al 2023 con il nome Luis Maria.

Sebbene queste statistiche mostrino che il nome non è molto diffuso, potrebbe essere una scelta di nome interessate per alcune famiglie che cercano un nome meno comune per il loro figlio.